Grandi lastre

L’aumento delle dimensioni e delle velocità dei processi nel settore delle lastre di grandi dimensioni, ha spinto Dynamic Automation a studiare e brevettare un sistema dotato di un organo di presa “intelligente” integrato con il software del robot.

Una smart camera consente ad appositi algoritmi di guidare automaticamente il robot verso il prelievo della lastra. Nello stesso tempo i gruppi ventose si posizionano per la presa.  

Da qui il crescente utilizzo in applicazioni di Picking, Tamponatura da/per supporti come casse, cavalletti o pianali.

Vantaggi

  • Rilevamento automatico della cassa, senza intervento dell’operatore.
  • Cambio formato automatico dell’organo di presa.
  • Software modulare e interfaccia Hmi di intuitivo utilizzo.

TAMPONATURA

L’isola di tamponatura è dotata di un sistema di scansione delle zone di inserimento dei sacchetti selezionate da hmi. La scansione viene eseguita con un movimento del robot, durante il quale è acquisito il profilo delle altezze corrispondenti. I dati ottenuti vengono successivamente elaborati e archiviati attraverso specifiche procedure di storicizzazione e utilizzati in apposite routine progettate per l’analisi avanzata. Queste routine consentono di identificare con precisione lo spazio libero disponibile e il punto ottimale di deposito dei sacchetti. Inoltre, attraverso l’interpolazione dei dati di scansione, è possibile determinare in modo accurato la posizione e la rotazione della cassa e della lastra contenuta.

Grandi lastre

Isola di tamponatura